i Cirenei

Il nostro progetto di “solidarietà”

IL CIRENEO è un’associazione di volontari che ogni pomeriggio, dal lunedì al venerdì, operano in un piccolo “Centro d’Ascolto” per soggetti disagiati, disabili(che trascorrono le ore pomeridiane insieme ai volontari integrandosi attraverso la collaborazione ad attività varie) e malati oncologici.

IL CIRENEO ha infatti anche un piccolo appartamento dove vengono ospitate, ovviamente una alla volta, le famiglie dei malati oncologici poco abbienti.

Le spese di affitto del Centro d’Ascolto e dell’appartamento, insieme a quelle di manutenzione, vengono pagate dagli stessi volontari, dalle offerte di coloro che si associano al Cireneo e dal ricavato di attività di mercatini di beneficenza e dalla distribuzione del mio libro.
L’associazione si avvale anche di figure professionali quali medici, psicologi, logopediste, dietiste, legali che all’occorrenza, offrono le loro consulenze mettendosi al servizio dei bisognosi.

"IL CIRENEO" a FOGGIA Viale Colombo 192,

Per info. 338.4359250

1) Centro per disturbi della comunicazione e Logopedia
2) Terapia in acqua: Riabilitazione dei disturbi della comunicazione, basata sul recupero della relazione interpersonale
3) Servizio di Psicologia: incontri per l'aiuto ai malati oncologici; servizio di sostegno ai familiari
4) Elaborazione del lutto.
5) Autismile